Il nostro obiettivo è garantire la tua completa soddisfazione nell’acquisto dei nostri prodotti. Per questo, se per qualche ragione quello che hai acquistato non soddisfa i tuoi requisiti, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Puoi esercitare tale diritto senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai ricevuto la merce.
Come fare?
Contatta il nostro customer care all’indirizzo di posta shop@babymilano.it inserendo nell’email i seguenti dati:
- nome e cognome
- numero e data dell’ordine
- MODULO DI RESO compilato in ogni sua parte (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo).
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 (dieci) giorni dalla data di segnalazione reso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione tramite corriere. Salvo l’accertamento di merce danneggiata o non funzionante, le spese di reso sono a carico dell’acquirente.
1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) il MODULO DI RESO deve essere correttamente compilato e trasmesso a BabyMilano entro 14 (quattordici ) giorni dal ricevimento dei prodotti.
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o lavati;
c) ogni cartellino che accompagna il prodotto così come il libretto di istruzione ove presente devono essere ancora attaccato o accompagnato al prodotto stesso in quanto costituiscono parte integrante del bene;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione/imballo originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 (dieci) giorni che decorrono da quando hai segnalato a BabyMilano la tua richiesta di reso.
f) i prodotti non devono essere danneggiati;
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, BabyMilano ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a BabyMilano dei prodotti acquistati, salvo che BabyMilano ti abbia espressamente esonerato da tali spese. Resta inoltre, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione BabyMilano si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione BabyMilano si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
2. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che BabyMilano avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, Bonifico Bancario, PayPal), il rimborso è attivato da BabyMilano nel minore tempo possibile, e comunque entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà visibile secondo i tempi di PayPal. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di 10 (dieci) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
3. Cartellino e libretto di istruzioni del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da BabyMilano sono muniti di cartellino e/o libretto di istruzioni, che costituiscono parte integrante del bene. Ti invitiamo a visionare e provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo libretto di istruzioni.
4. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.