Settimana bianca con i bambini: si parte?

Buongiorno genitori!
Sono Ilenia, mamma di due bambine formidabili: Clarissa ha 4 anni e Asia ha solo 8 mesi.
Io e Luca siamo colleghi da 10 anni, ma ci siamo innamorati un giorno per caso in montagna!
Niente di previsto, se non una gita tra colleghi quasi amici per andare a sciare un fine settimana tutti insieme e fare un po’ di caciara.
Apriti cielo: fuori dal contesto lavorativo abbiamo scoperto di avere un sacco di affinità… come l’amore smisurato per gli sport invernali e la cioccolata calda in baita tra una pista e l’altra.
Siamo diventati affiatatissimi e, appena abbiamo avuto modo di fare un investimento, abbiamo comprato una casa a Courmayeur perché galeotto fu per noi questa location incantata.
Non immaginavamo certo di avere subito dei figli quando abbiamo comprato casa in montagna per scappare tutti i fine settimana dal lavoro e dalla città, ma tant’è quando siamo diventati genitori, Luca ha pensato subito di fare il battesimo sulla neve… nel vero senso della parola!
Clarissa è stata battezzata in una bellissima giornata di neve invernale a Courmayeur… e abbiamo trovato il nostro contesto ideale anche per stare con Clarissa: per esempio, Luca non lo vedo mai così tanto con lei a giocare come quando siamo in montagna.
Vuoi perché durante la settimana lui fa orari off-limits, vuoi perché in montagna ossigena molto di più, ma sta di fatto che lui e Clarissa – anche adesso che c’è la piccola Asia – stanno fuori a giocare sulla neve tantissimo… Si rotolano sulla neve, fanno e disfano pupazzi, mi chiamano alla finestra per lanciarmi palle di neve e qualche volta li becco anche che l’assaggiano come fosse la merenda più buona mai assaggiata prima.
Insomma: noi in montagna ci divertiamo tutti, insieme e tantissimo.
Ovviamente non temiamo il freddo, abbiamo sempre vestito Clarissa con tuta da sci e completi per la neve assolutamente preformanti.
Quest’anno ci siamo organizzati per far prendere a Clarissa lezioni di sci con un maestro, Luca ovviamente l’ha già messa sugli sci… e sembra nata con la sciolina.
Le foto più belle che abbiamo, sono di lei che ride a crepapelle sullo slittino.
Sulla neve rinasciamo un po’ tutti, soprattutto io e Luca che torniamo bambini insieme a loro.
Quest’anno, con Asia così piccola, farò gestire Clarissa da Luca e io mi dedicherò a lei: carrozzina e sacco da passeggino da comprare e siamo pronti per partire!
Chi viene con noi sulla neve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *